mercoledì 13 maggio 2015

Honda CRF1000L Africa Twin - Presentazione
































Un nome impegnativo (Africa Twin), un modello che nei lustri scorsi è entrato di diritto e con merito nella leggenda del motociclismo, una edizione odierna tanto attesa e spesso annunciata: questo è il succo della nuova Honda CRF1000L Africa Twin che il colosso giapponese ha preannunciato ai Saloni autunnali del 2014 e che sarà in commercio entro la fine del 2015. L’Africa Twin originale, quella del 1988 e con la cilindrata di 650 centimetri cubi, scrisse un’ampia pagina di storia motociclistica, sia per essere stata un grande successo commerciale sia per essersi guadagnato lo scettro vincente nelle allora seguitissime maratone desertiche.
Quella prima originale Honda Africa Twin, dapprima appunto di 650 cc. e poi cono motore sette e mezzo, rimase indelebile nel cuore di molti appassionati per la gradevolezza del suo bicilindrico (testata monoalbero a tre valvole, raffreddamento a liquido, doppio carburatore) che si disimpegnava bene sia nei tracciati del fuoristrada più pesante sia nei lunghi viaggi, carica di tanti bagagli.
La nuova Africa Twin – a oggi si conosce ancora poco – monta un motore a due cilindri con schema frontemarcia parallelo e potrà essere dotata del formidabile cambio robotizzato (DCT - Dual Clutch Transmission) che in questi anni ha ottenuto nel listino Honda ampio successo (Integra, NC 700, NC 750, 1200, ecc.)
              Luca Scarpat

Leggi tutto





Nessun commento:

Posta un commento