lunedì 1 giugno 2015

Yamaha NMAX 125 - Presentazione






















Meno di 3.000 Euro per un moderno scooter 125, dotato di motore a quattro tempi (raffreddato a liquido) e ABS di serie: è la recentissima proposta di Yamaha che ha messo in vendita nelle sue concessionarie italiane il nuovo NMAX 125, scooter dalle grandi qualità.
Va subito detto che la presa commerciale dei 125 cc. - e soprattutto degli scooter di questa cilindrata - è dovuta alla possibilità di poter condurre questi mezzi anche con la sola patente 'B' (quella dell'auto) senza ulteriori esami (teorici e pratici), riservati ai sedicenni che devono dapprima ottenere la patente "A" e poi dovranno attendere i fatidici diciotto anni di età per trasportare anche il passeggero.
L'NMAX 125 viene definito "urban scooter entry level" nei comunicati ufficiali della Yamaha ma questa definizione non deve far credere di essere davanti a un mezzo con scarsa tecnologia e con finiture scadenti: tutt'altro; sia le caratteristiche tecniche del propulsore a quattro tempi sia le finiture generali sono in linea con la grande qualità della casa dei tre diapason che da tempo ha nel suo listino una ampia gamma di mezzi scudati di ogni cilindrata, foggia, forma. E tutti di grande successo.
              Luca Scarpat


Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento