Etichette
- 500 Fiat (1)
- Auto d'epoca (1)
- Benelli (1)
- Bianco e nero (1)
- Bmw (9)
- Bmw S 1000 XR (3)
- Brescia (2)
- Caballero (2)
- Comunicati stampa (24)
- Concept 101 (2)
- Dakar (1)
- Ducati (1)
- Eicma 2015 (4)
- Eicma 2015 - GIVI (2)
- Enduro (1)
- Fantic Motor (2)
- Galaello (3)
- Giornale di Brescia (154)
- Gold Wing (11)
- Guzzi (6)
- Honda (9)
- Honda CRF1000L Africa Twin (6)
- Honda Shadow (3)
- Honda Transalp (3)
- Itinerari in moto (1)
- Itinerari minimi (11)
- Kawasaki (2)
- La motocicletta nella pubblicità (6)
- Laverda (5)
- Mandello del Lario (1)
- Mercato moto (1)
- Moto Muller (1)
- Moto vecchie (45)
- Motoclub (2)
- Motoclub Flero (2)
- Motoclub Lumezzane (1)
- Motori d'epoca (19)
- NMAX 125 (3)
- Piaggio (2)
- Presentazioni moto (18)
- R.S.'77 (1)
- Regolarità (1)
- Scooter (3)
- Settimana motoristica bresciana (1)
- Silver Wing (2)
- Suzuki (1)
- Trattori (1)
- Verolanuova (1)
- Vespa (1)
- W650 (1)
- W800 (1)
- XSR700 (1)
- Yamaha (8)
sabato 10 ottobre 2015
(8 ottobre 2015) - Honda annuncia la nuova CBR500R del 2016
Una 500 a due cilindri che in Europa sta ottenendo molti - meritati - successi commerciali: nella hit delle vendite francesi la Honda CB 500 (nelle sue varie versioni) è in ottima posizione e anche in Italia questa mezzo litro è apprezzata.
Finiture di buona qualità, prezzo di listino abbastanza contenuto, motore dalla indiscussa affidabilità e piacevolezza: una ricetta tutto sommato molto semplice con la riscoperta del classico motore da mezzo litro di cilindrata che sfrutta l'ancora più classico schema del bicilindrico parallelo frontemarcia.
Raffreddamento a liquido, cambio a sei marce, doppio albero a cammes in testa, quattro valvole per cilindro, iniezione elettronica; estetica piacevole (tre le versioni: crossover, naked e con carenatura) e soprattutto facilità di guida assoluta e notevole economia d'uso e di esercizio.
Nei giorni scorsi Honda ha dato l'annuncio della nuova edizione (model year 2016) della più sportiva versione 'R' della CB 500: il nuovo modello verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni, a riconferma di come la più grande casa giapponese intende - per il futuro prossimo - la motocicletta che deve essere un mezzo comodo, economico, piacevole, facile e sicuro. Forse un passo indietro rispetto alla discutibile e inutile corsa alle grandi potenze (e cilindrate) del recente passato motociclistico ma, secondo noi, una nuova e saggia epoca di moto alla portata di tutti.
Luca Scarpat
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento