Concetto.
R nineT Racer e R nineT Pure: Roadster-feeling purista e dinamica
sportiva ispirati ai concetti classici.
Per molti appassionati di motociclismo “meno è meglio”. Per questo motivo
optano a favore del “motociclismo puro” e, conseguentemente, a favore delle
motociclette che riflettono questo approccio purista in modo autentico e
credibile.
Introducendo la R nineT BMW Motorrad ha considerato questo trend già nel
2013 e da allora ha riscosso applausi e successi continui. Un ottimo motivo
per la squadra BMW per lanciare nel 2015 la R nineT Scrambler e presentare
un’altra emozionante variante dell’ingegneria motociclistica classica:
nuovamente la risposta è stata entusiasta.
Motivata dal feedback positivo, BMW Motorrad lancia adesso con la R nine T
Racer e R nineT Pure due moto che completano il mondo heritage di
BMW Motorrad in due nuove e affascinanti varianti: il modello Roadster ridotto
all’essenziale e la classica motocicletta sportiva con carenatura parziale. In
entrambi i casi si tratta di concetti che fecero carriera alla fine degli anni
Sessanta e negli anni Settanta e che ancora oggi destano bellissimi ricordi in
numerosi fan del motociclismo.
In entrambi i nuovi modelli heritage di BMW è stato montato il potente motore
Boxer con raffreddamento aria/olio dalla cilindrata di 1 170 cm3 e la potenza di
81 kW (110 CV), abbinato al cambio a sei rapporti. Entrambe le motociclette
sono state configurate per soddisfare le norme della classe antinquinamento
Euro 4. Il design classico si ritrova anche nell’impianto di scarico in acciaio
inossidabile con terminale di scarico montato a sinistra.
Highlight della BMW R nineT Racer e della R nineT Pure:
• Potente motore boxer dalla cilindrata di 1 170 cm3 e la potenza di 81 kW
(110 CV) che soddisfa le norme Euro 4.
• Telaio dalla costruzione modulare che lascia spazio al customizing, la
personalizzazione secondo le preferenze individuali.
• Ruote fucinate in lega a cinque raggi, anteriore 3,5 x 17" e posteriore
5,5 x 17", (optional: ruote a raggi).
• Anteriormente freno a doppio disco da 320 millimetri.
• ABS di serie.
• ASC (Automatic Stability control) offerto come optional.
• Impianto di scarico in acciaio inossidabile del tipo 2-in-1 (lucidato nella
Racer, spazzolato nella Pure).
• Numerosi dettagli pregiati, come la piastra di sterzo e le pedane in
alluminio fucinato, anodizzato al naturale.
• R nineT Pure in catalanograu pastello come modello Roadster classico e
purista.
• R nineT Racer con semi-carenatura, sella con codino e pedane arretrate,
nello stile di una motocicletta sportiva degli anni Settanta.
• R nineT Racer in lightwhite pastello in combinazione con decorazioni
colorate come reminiscenza dei colori BMW Motorsport di una volta e
telaio verniciato in alluminio argento.
Nessun commento:
Posta un commento